Andrea Cappelli – 7 concerti [14 ott ’02 – 17 ott ’03]
basso e voce
Bassista mancino e bravo cantante, è entrato giovanissimo a far parte della prima formazione del gruppo. Difficile credere che trovasse in breve tempo il feeling con musicisti così tanto più “esperti” di lui, eppure Andrea ci è riuscito facendo proprio tutto quello che un ragazzo deve fare ad inizio carriera: avere l’umiltà di imparare. Bravo.
Roberto Burnacci – 8 concerti [14 ott ’02 – 18 mar ’04]
batteria e voce
Un musicista straordinario e completo; poli-strumentista di grande livello e ottimo cantante. Con la sua esperienza ha contribuito in modo significativo all’impostazione artistica e professionale della band. Inoltre ha messo a disposizione del gruppo anche tutta la sua invidiabile esperienza informatica. Questo è lo “zio” Bruno!
Gianluca Valentini – 15 concerti [14 ott ’02 – 9 set ’04]
tastiere
La classe indiscutibile del “maestro” è qualità nota a tutti. Persona di grande spessore e musicista molto preparato. Con lui i Tequila hanno condiviso un periodo di collaborazione purtroppo abbastanza breve ma denso di performance di altissimo livello. Gli studi classici e la conoscenza profonda della musica, nel caso di Gianluca, emergono in modo prepotente e la sua abilità di pianista e di contrabbassista lo dimostrano. “Maestro… if you please..”
Raimondo di Maria – 4 concerti [3 nov ’05 – 7 apr ’06]
chitarre elettriche ed acustiche
Prima “terza chitarra” della storia del gruppo il “Ray” si è distinto per la sua grande umanità ed entusiasmo. Dopo una breve permanenza, e diverse apparizioni in concerto anche con altre formazioni, ha deciso di dedicare tutto l’impegno e l’attenzione alla famiglia e alla carriera; si è trasferito in Germania dove tuttora vive e lavora ma … sappiamo da fonti certe che suona ancora
Paolo Mazzotti – 8 concerti [19 mag ’06 – 27 ago ’06]
lap-steel guitar
Il colore del country-sound non può prescindere da questo fantastico strumento. Per un breve periodo le note che hanno accompagnano le ballad della band sono scaturite dalle dita sapienti di questo bravo musicista.
Davide Zanetti – 11 concerti [02 set ’06 – 15 dic ’07]
chitarre elettriche, acustiche e voce
Chitarrista e cantante di ottimo livello. Da artista di spiccata personalità qual è, ha conferito al suono dei Tequila una nota di grande interesse. Il suo tocco tipicamente “southern“, potente e ruvido oppure caldo ed avvolgente all’esigenza, ha dato alle nostre esibizioni dal vivo un connotazione di grande carattere. Elegante nelle sue performance alla slide guitar, ha completato,in modo efficace e preciso, le armonizzazioni vocali dei cori.
Ugo Casadio – 11 concerti [1 giu ’08 – 11 set ’09]
chitarre elettriche ed acustiche
L’ “ingegnere” non ha mai lasciato nulla al caso! La meticolosità nello studio dei suoni e la precisione nell’esecuzione che ha messo in ogni performance live, conferiscono al suo stile un’eleganza ed una particolarità unica. Un professionista serio e preparato oltre che persona squisita ed affabile.
Gianluigi Pelloni – 58 concerti [28 mag ’04 – 9 ago ’14]
batteria e percussioni
Da romagnolo purosangue qual è, il grande Gigi “Pello” Pelloni ha incarnato per anni lo spirito del pragmatismo più schietto ed autentico ed ha costruito quel nucleo di solida praticità che è essenziale per la vita di ogni band. Legato al gruppo in modo tanto profondo da condividere, ancora oggi, qualche esibizione coi Tequila … con grande piacere nostro.
Carlo Nuzziello – 62 concerti [14 ott ’02 – 9 set ’09]
chitarre elettriche, acustiche e voce
Uno dei primi fondatori del gruppo; ha condiviso coi Tequila una lunga parte del percorso artistico della band, mettendoci dentro tutta la passione e la conoscenza di cui dispone. Musicista e cantante di ottima esperienza, è dotato di una grande cultura musicale e di una profonda passione per il suo strumento, tanto da possederne esemplari di rara bellezza.
Claudio Giovanetti – 7 concerti [2 giu ’11 – 3 mar ’13]
chitarre elettriche
Dal punto di vista della esperienza di palco è senza dubbio il migliore musicista che la band abbia mai annoverato tra le proprie fila. Centinaia di concerti ed una formidabile carriera di turnista e orchestrale fanno di lui quanto di più solido ci si possa aspettare da un “performer” di alto livello. Eccellente nella gestione dello strumento ed abilissimo nella ricerca del suono, rappresenta un valore da cui attingere know-how a piene mani. Per lui la chitarra non ha segreti.
Mario Comandatore – 15 concerti [2 giu ’11 – 31 lug ’13]
batteria e percussioni
Mario non ci ha stupito solamente per la capacità di batterista e percussionista, ma anche per la sua immensa carica di sensibilità; quella che sempre ogni musicista dovrebbe portare con sé. Taciturno ed intelligente, schivo ma attento, Mario ha dispensato saggezza con la stessa grande generosità con la quale ci ha avvolto nel fumo della immancabile “paglia”!
Fabrizio Laghi – 108 concerti [14 ott ’02 – 28 nov ’15]
voce e tastiere
Anch’egli uno dei primi fondatori del gruppo. Per anni ha rappresentato la colonna portante dei Tequila come cantante solista sopraffino e valido conoscitore della tecnica e delle dinamiche dell’armonia. Ha insegnato un po’ a tutti l’arte di fare musica con un impegno ed una dedizione unici. Appassionato di musica tanto da farne quasi la propria professione, canta in diversi gruppi con grande successo di critica e di pubblico. Molto abbiamo imparato da lui e dei suoi preziosi consigli facciamo ancora oggi tesoro.